Democrazia

Riapre l’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea

Comunichiamo che la sede dell’Istituto riaprirà da mercoledì 27 maggio con modalità tali da assicurare il rispetto delle norme di Governo e Regione. L’apertura, sarà garantita nella sola giornata del mercoledì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sarà possibile accedere alla sede per consulenze, per il prestito bibliotecario e la consultazione del materiale archivistico solo individualmente e previo appuntamento, specificando il motivo della visita. L’accesso verrà concordato telefonicamente (045 8006427, negli orari di apertura suindicati) o via mail, scrivendo all’indirizzo: iversrec@tin.it.

A tutela del personale e dell’utenza, il materiale restituito o consultato sarà sottoposto ad una quarantena di 9 giorni in busta chiusa e si procederà alla disinfezione quotidiana delle postazioni e degli strumenti di lavoro, mentre verrà attivato un registro delle presenze, con luogo e tempo di permanenza per tracciare eventuali contatti contagiosi.

Oltre al personale, anche gli utenti potranno accedere alla sede solo utilizzando guanti e mascherine protettive. L’accesso ai servizi igienici sarà vietato ai visitatori.

Per quanti volessero sostenere l’IVrR, è possibile rinnovare la tessera sociale per l’anno 2020. Il vostro contributo è per noi molto importante!