Evento, Evento ANPI, Evento IVrR, Senza categoria

Sabato 23 febbraio. Proiezione del documentario “Tiberghien. Storia di una fabbrica”

L’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea (IVrR), l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (ANPI) e l’Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti (ANPPIA) organizzano per sabato 23 febbraio 2019 alle ore 16.20 , in sala “Berto Perotti” dell’IVrR, in via Cantarane 26 la proiezione del documentario dal titolo:

Tiberghien
Storia di una fabbrica
di Dario Dalla Mura e Elena Peloso
(Italia 2018, 42’)

Cento anni di storia di un lanificio, di un quartiere, di una città e di un modello di lavoro ormai lontano. Fotografie e carte, voci e volti di alcuni protagonisti di quel mondo ci restituiscono la memoria di una comunità viva. Un’esperienza unica di dignità e partecipazione che non deve essere dimenticata.

Introduce Nadia Olivieri

Saranno presenti gli autori e alcuni protagonisti

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Intrecci di fili, carte e memoria: il Lanificio Tiberghien a Verona” a cura di

Con il sostegno di:                                             In collaborazione con: