Antifascismo, Evento, Evento ANPI

ANPI Legnago: Pastasciutta Antifascista venerdì 24 luglio.

Questa estate abbiamo deciso di ripetere nonostante la situazione limitante la festa Pastasciutta Antifascista che l’anno scorso abbiamo fatto a Casaleone. Quest’anno il Parco di Casaleone non è utilizzabile perciò in una recente riunione tra la nostra Sezione, quella del Montagnanese e l’ISERS di Badia si è convenuto di trovare un luogo che potesse far convergere dalle aree afferenti a ciascuna organizzazione gli iscritti e simpatizzanti e realizzare – pur con i limiti imposti dalle regole del Covid-19 – l’appuntamento della “Pastasciutta”.
Il luogo individuato che ci consente di ospitare non oltre 50/60 partecipanti è la Pizzeria Spapig di Castelbaldo. Questo comune, località che conserva tuttora storia e memoria della tradizione di sinistra e antifascista, è contiguo al nostro territorio (confina con Terrazzo) e all’Alto Polesine (dista 6 km da Badia Polesine).
Abbiamo pertanto convenuto di impegnarci al buon risultato dell’iniziativa che trovandosi all’interno di un locale (è un gazebo all’aperto) commerciale ha imposto una inevitabile mediazione: la pastasciutta, come da tradizione è offerta. Sono a carico dei partecipanti il costo del contorno (verdura fresca di stagione), un secondo con diversi tipi di carne, pane o polenta, dolce e caffè e ovviamente acqua e vino. Il costo concordato per ogni partecipante è stato stabilito in € 15. Dovendo rispettare le norme anti Covid-19 e non superare il limite di posti stabilito, chiediamo agli iscritti di dare la loro adesione all’iniziativa prima possibile in quanto, come ovvio, non potremo come Sezione superare i 20 posti a sedere.

Per conferme o informazioni contattare i numeri della locandina riportati in locandina.