Costituzione, Democrazia, Evento IVrR

Memoria: Giovedì 23 gennaio, posa targa commemorativa del Campo di Concentramento di Montorio.

La manifestazione è promossa ed organizzata dall’Associazione montorioveronese.it con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Verona – Circoscrizione 8^, con la collaborazione dell’Istituto Veronese per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, dell’Associazione Figli della Shoah per non dimenticare e della Comunità Ebraica di Verona.
L’evento commemorativo sarà preceduto, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Scuola L. Simeoni in via dei Gelsi n. 20 a Montorio (VR), da un momento di approfondimento e di riflessione storico-sociale aperto al pubblico, per non dimenticare il drammatico passato affinché, come dice la Legge 211 /2000: “. . simili eventi non possano più accadere”.
Il Programma della giornata prevede alle ore 11.30 lo svelamento della Targa commemorativa Campo di Concentramento di Montorio alla presenza delle Autorità e di una delegazione di studenti delle Scuole Secondarie di I° del territorio.
Per motivi organizzativi si prega di dare la propria adesione ai seguenti recapiti: montorioveronese@gmail. com — 349.4233007 — 339. 6330603.