Antifascismo, Costituzione, Democrazia, News

NEWS del Comitato Provinciale ANPI Verona del 28 maggio 2019

“Abbiamo bisogno di partecipazione, reazione e indignazione. Confido molto anche nelle forme spontanee, ma spero sempre che tanti, che oggi tacciono, quasi rassegnati, escano dal silenzio e si adoperino per il riscatto in tutte le forme che la democrazia prevede e tutela. Non arrendersi mai: questo dovrebbe essere il senso della partecipazione e della volontà di realizzare un futuro migliore. “ Carlo Smuraglia, Presidente emerito ANPI Nazionale. Intervista su Altreconomia 214\2019

Lunedì 6 maggio. Comitato di Sezione ANPI di Soave “Augusto Tebaldi”

Il 6 maggio si è riunito il Comitato di Sezione per rinnovare i componenti e le cariche rappresentative a seguito della recente scomparsa dell’amato e stimato presidente Agostino Suppi. Il Comitato Provinciale ANPI Verona e le Sezioni tutte, augurano buon lavoro al rinnovato Comitato di Sezione, al Presidente Antonio Tosadori e ai vicePresidenti Anita Suppi e Giovanni Zanoni.

Tiziano Gazzi Presidente Comitato Provinciale ANPI Verona

Domenica 2 giugno 2019 ore 10.30 Piazza dei Signori. Cerimonia della Festa della Repubblica

“La Repubblica italiana, come l’Illuminismo, è un progetto, o meglio un insieme di progetti. Proclamata per dotare donne e uomini di questo Paese di strumenti che consentano loro di restare liberi, anzi, di diventarlo ancor di più, è nata da una lotta, quella partigiana; perché non si riduca a un involucro morto deve riconoscersi come lotta in ogni momento.” Giulio Giorello, filosofo (http://www.patriaindipendente.it/idee/cittadinanza-attiva/2-giugno-la-repubblica-lotta/)