Antifascismo, Costituzione, Democrazia, News

News del Comitato Provinciale ANPI Verona del 12 giugno 2019

Martedì 4 Giugno
Sezione ANPI Legnago e Basso veronese

Consiglio Comunale di Cerea. Le Liste civiche, Coccinella Cerea e Cerea Città hanno presentato la Mozione “Condanna ed esclusione dall’utilizzo dei luoghi pubblici di eventi contrari allo stato democratico e alla sua Costituzione” a seguito dell’ evento “Defend Europe”, concerto di nove band definite «nazi-rock» tra cui i «Gesta Bellica», tenutosi lo scorso 20 aprile all’ Area Exp nel giorno della nascita di Adolf Hitler. La Mozione è stata respinta (4 voti a favore. 1 astenzione).

Il Comunicato Stampa della Sezione ANPI di Legnago e Basso veronese

Domenica 9 Giugno
ANPI Sezione Caprino Veronese

Brentino Belluno. Cerimonia di ricollocazione della targa commemorativa alla memoria dei Partigiani Cornelio Tonini e Luigi Lorenzi.

L’intenso ed appassionato discorso dell’Oratore Ufficiale Vasco Senatore Gondola.

Mercoledì 12 Giugno

CGIL, CIA, Istituto Alcide Cervi, ANPI invitano a partecipare numerosi alla
Serata Antifascista e della Memoria con Adelmo Cervi e i R’ossi da Brodo, durante la serata sarà presentato il libro “Io che conosco il tuo cuore”.
Oppeano – Verona.
Locandina CerviAdelmoF
Locandina CerviAdelmoR

Mercoledì 26 Giugno