Antifascismo, Democrazia

Corso di Formazione per Insegnanti: “DAL RAZZISMO ALLE DEPORTAZIONI”

Ripensare il passato per problematizzare il presente
Novembre – Dicembre 2018

In occasione dell’80° anniversario dell’emanazione delle ‘Leggi razziste’, l’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, ANED Verona e Comitato Provinciale ANPI Verona propongono un corso di formazione rivolto principalmente agli insegnanti ma aperto a tutti.

Dettagli

Il corso, di 15 ore totali, prevede 5 incontri di tre ore ciascuno che si terranno presso l’Istituto superiore Fermi di Verona (piazzale Guardini 2, Verona). Il costo è di 80 euro, pagabili anche con carta docente (si vedano le istruzioni nel http://www.ivrr.it/didattica/attivita-anno-scolastico-2018-2019/programma-corso-2018-aned-ivrr-anpi/) o tramite bonifico.
Le iscrizioni possono avvenire tramite la piattaforma Sofia o contattando l’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea (IVrR): 045 8006427 – mail: iversrec@tin.it.

invitiamo ad aderire e partecipare

al ciclo di lezioni in piena sintonia con il preambolo del protocollo d’intesa ANPI e Ministero dell‘Istruzione, dell’Università e della Ricerca-MIUR, per promuovere la Costituzione e la Resistenza nelle scuole che recita come segue:

“Offrire alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado un sostegno alla formazione storica, dalla documentazione alla ricerca, per lo sviluppo di un modello di cittadinanza attiva”

DETTAGLI E PROGRAMMA