Evento, Evento ANPI, Sentieri partigiani

Presentazione del libro “Voci di partigiane venete”

Mercoledì 30 maggio alle ore 20.45 si terrà presso la sala consiliare del Comune di Fumane la presentazione del libro “Voci di partigiane venete” curato da Maria Teresa Sega.
Interverranno la storica Maria Teresa Sega, presidente dell’Associazione “r-Esistenze” per la storia e la memoria delle donne in Veneto, le docenti Nadia Olivieri e Cesarina Amatore, curatrici della trascrizione delle testimonianze delle partigiane veronesi, Valentina Catania, curatrice della nota introduttiva. Luisa Filippini leggerà brani scelti dalle testimonianze.

La serata è organizzata dall’Associazione Documenta e il comune di Fumane in ricordo di Anna Pozzani Ugolini, staffetta partigiana Fumanese, recentemente scomparsa. Alla fine dell’incontro sarà proiettata una breve selezione delle video-interviste ad Anna Pozzani realizzate da Gigi Miele.