Antifascismo, Democrazia, Evento ANPI, Evento IVrR

Sabato 5 ottobre 2019: “I lager di Vittore Bocchetta: Norimberga, Flossenbürg e Hersbruck”.

Per ricordare il viaggio della scorsa primavera in Germania, l’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (ANPI), l’Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti (ANPPIA) organizzano un incontro che si terrà sabato 5 ottobre 2019 alle ore 16.20 presso la sede dell’IVRR in via Cantarane 26, dal titolo:

Norimberga. Flossenbürg e Hersbruck:
i lager di Vittore Bocchetta

Programma dell’appuntamento:
Proiezione di un dvd curato da Roberto Buttura con le fotografie scattate in occasione del viaggio della memoria a Würzburg, Bayreuth, Flossenbürg, Hersbruck, Norimberga e Augsburg.
Carlo Saletti parlerà del Processo di Norimberga e dei luoghi del potere nazista.
Introduce i ricordi del viaggio Roberto Bonente.