Antifascismo, Democrazia

Oggi, 14 marzo, in Consiglio Comunale è all’ordine del giorno la Mozione 406 – primo firmatario Ciro Maschio – per intitolare una Via o una Piazza ad Almirante

VIA ALMIRANTE A VERONA
\\
VIA ALMIRANTE DA VERONA

“Dedicare una strada pubblica a Giorgio Almirante vuol dire celebrarlo e celebrare il fascismo. Consentire la celebrazione di Giorgio Almirante significa disattendere e violare il dettato della Costituzione. La XII disposizione di attuazione della Carta vieta la ricostruzione del partito fascista e quindi i valori del fascismo.” 

PARTECIPIAMO AL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI 14 MARZO

 Oggi in Consiglio Comunale è all’ordine del giorno la Mozione 406 – primo firmatario Ciro Maschio – per intitolare una Via o una Piazza ad Almirante. Riteniamo la mozione 406 irrispettosa della storia e “riduzionista-oscurantista” nella presentazione di Almirante. Invitiamo alla lettura dell’istanza dell’ANPI Nazionale al Prefetto di Roma ed al Sindaco di Ladispoli “Cancelli Piazza Almirante a Ladispoli: è apologia del fascismo” nella quale invece si delinea oggettivamente la sua figura e le motivazioni per cui Consentire l’intitolazione della strada a Giorgio Almirante costituirebbe apologia del fascismo”.

mozione presentata in Comune da Ciro Maschio