Antifascismo, Democrazia, Evento ANPI

ANPI Legnago e basso veronese sarà presente con un gazebo la mattina di domenica 15 settembre a Villabartolomea.

L’ANPI sezione di Legnago e Basso Veronese sarà presente con un gazebo la mattina di domenica 15 settembre a Villabartolomea, Il gazebo si troverà in via Arnaldo Fraccaroli nei pressi del teatro sociale. Ci sarà un volantinaggio per pubblicizzare gli appuntamenti culturali dell’Associazione del prossimo autunno. Il primo degli appuntamenti avrà luogo sabato 5 ottobre presso la libreria Mondadori Ferrarin di Legnago in cui Giuseppe Mendicino presenterà il suo libro “NUTO REVELLI, vita guerre libri”. Tale presentazione si svolge all’interno del festival “Ottobre in libri” promosso dalla libreria Mondadori Ferrarin. Sono programmati da parte dell’ANPI altri eventi a Legnago i quali hanno tutti ricevuto il patrocinio del Comune. Patrocinatori delle iniziative ANPI sono anche l’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea (IVrR) e l’Istituto di ricerche storico e sociali (ISERS). Sono altresì previsti in altri comuni limitrofi altri eventi da parte dell’ANPI fino a fine novembre.